Balancin è un progetto di imprenditoria sociale che intende coniugare sostenibilità economica, integrazione, solidarietà, attenzione verso le persone più fragili.
Balancin è un'impresa no profit, in cui i risultati economici sono destinati ad essere reinvestiti nell'azienda, in cui il capitale sociale è indivisibile, in cui gli amministratori sono scelti all'interno della compagine sociale ed il patrimonio costruito nel tempo è affidato a nuove generazioni di soci.
E' un’impresa che vede la partecipazione attiva alle decisioni imprenditoriali da parte dei soci che possono, tutti paritariamente, incidere sulle scelte più importanti.
Balancin è impegnato nella promozione di produzioni agro alimentari, in primo luogo quelle realizzate sul territorio locale, che abbiano caratteristiche di tipicità ed alta qualità; prodotti realizzati con metodi ecosostenibili, da piccole aziende agricole artigianali, nel pieno rispetto dell'ambiente, dei lavoratori, della salute.
Estremamente attenti e selettivi nell'analisi completa della filiera, dal campo alla tavola, siamo diventati un punto di riferimento importante per chi crede che stare bene è conseguenza diretta del mangiare bene.
I nostri principi fondamentali sono ben tradotti dallo slogan che abbiamo scelto per Balancin: sostenibile, naturale, sociale , locale.