NILA
Ordini Periodici

Ordini Periodici

Ordini Periodici Non ci sono prodotti in questa categoria

Sottocategorie

  • TROTA di FATTORIA DEL...

    TROTA di FATTORIA DEL PESCE

  • SPESA SOSPESA ONLINE...

    LA SPESA SOSPESA ONLINE...

    a. Seleziona la categoria SPESA SOSPESA (negli ordini periodici)
    b. seleziona i prodotti che vuoi regalare e procedi con l'acquisto.
    c. scrivi nelle note dell'acquisto "SPESA SOSPESA" per farci sapere che è un tuo omaggio
    d. completa la spesa pagando con bonifico

    Se vuoi regalare la spesa a qualcuno di Pavia che conosci e che sai che è in difficoltà scrivi l'indirizzo completo e un numero di telefono,
    noi lo contatteremo e gli porteremo la tua spesa direttamente a casa.

    Se invece non indichi nessuno la spesa verrà consegnata alla Associazione Presi nella Rete che assieme ad altre 3 associazioni in rete (AINS onlus, Cuore Clown, Il MondoGira) e con 3 parrocchie di Pavia e con il Centro In & Out (Casa del Giovane) si occuperà di distribuirla alle famiglie di Pavia più in difficoltà.

  • Piadine - il Pirata...

    Prodotte da - il Pirata Della Piada - Piadine, tigelle e cassoni, senza grassi animali e lievito. Utilizziamo farine del Parco Ticino.

    Senza grassi animali e lievito

  • Cipolla DI Breme Ardita

    cipolla tipo breme raccolta in giornata da Orti Sociali 

    Il piccolo borgo di Breme, in provincia di Pavia, è un paese con una storia importante.

    Rinomato per la presenza dei monaci dell’Abbazia della Novalesa, distrutta dai Saraceni nel 906, il paese gode di una tradizione millenaria legata a doppio filo con il proprio territorio.

    Come riportato dalle cronache antiche, i monaci ritennero il luogo “ubertoso, ameno e fruttifero” e sfruttarono la ricca terra per la coltivazione di cipolle, ortaggi che tuttora vengono lavorati secondo i metodi di un tempo: le sementi sono ancora preparate scegliendo una per una le cipolle migliori da mandare in fioritura; i produttori sono solo una dozzina ed ogni anno producono circa 400 quintali di cipolle, di cui circa la metà viene utilizzata nell’annuale sagra della cipolla rossa. Il restante viene venduto al pubblico, in loco, durante la sagra ed entro pochi giorni dalla fine della stessa, anche se la conservazione potenzialmente è in grado di reggere fino a fine anno.

    La cipolla di Breme Ardita, dolce e persistente, si presta a sperimentazioni culinarie e accostamenti in apparenza folli, ma in realtà molto apprezzati: è ottima infatti con marmellata, mostarda, gelato, torta, pizza

     “sigulla” in dialetto, è la particolare varietà di cipolla che viene coltivata nel territorio che circonda l’abitato di Breme, in provincia di Pavia. La sua storia comincia circa dieci secoli fa: nel 906 d.c. i monaci della Novalesa giunsero a Breme e, come riportato da un’antica Cronaca, “videro che quel luogo era ubertoso, ameno e fruttifero”, lo elessero a sede della Congregazione, ritenendolo “la migliore di tutte le città costruite nel Contado di Lomellina”.

  • CILIEGIE - NETTI

    CILIEGIE - NETTI