pas_001651
New product
mezze penne senatore cappelli - 500 g prodotto da IRIS.
La pasta di semola integrale di grano duro Senatore Cappelli, come le mezze penne senatore Cappelli, prodotta solo con questo grano risalente ai primi anni del ‘900, sembra che sia più digeribile e meno allergenico dei grani duri moderni. Mantiene la cottura, prodotto di altissima qualità.
Chiusura ordine Domenica
Consegne Venerdì
Note sulla confezione Confezione da 500 g
Le immagini mostrate sono indicative e potrebbero differire dal prodotto effettivamente disponibile.
12 Disponibilità bassa Disponibilità media Disponibilità alta
Warning: Last items in stock!
Availability date:
mezze penne grano saraceno - 500 g prodotto da IRIS
La pasta di semola integrale di grano duro Senatore Cappelli, come le mezze penne senatore Cappelli, prodotta solo con questo grano risalente ai primi anni del ‘900, non ha subito alterazioni genetiche mantenendo così le sue caratteristiche organolettiche, dal sapore e profumo intenso, sembra che sia più digeribile e meno allergenico dei grani duri moderni. Mantiene la cottura, prodotto di altissima qualità.
I grani duri sono coltivati direttamente all’interno della filiera IRIS composta da agricoltori e contadini italiani ed anche da IRIS coop agricola a Calvatone.
La pasta di semola integrale è ricca di proteine e ricca di fibra.
Tutta la lavorazione risponde pienamente alla metodologia tradizionale, con impasto a freddo e trafilatura al bronzo, al fine di ottenere una pasta gradevolmente più ruvida e porosa, ideale per assorbire ed esaltare i sughi. L’essiccazione è effettuata con basse temperature e tempi lunghi, senza quindi danneggiare i pregiati contenuti del Grano Duro Senator Cappelli.
Chiusura ordine | Domenica |
Consegne | Venerdì |
Note sulla confezione | Confezione da 500 g |