La Scamorza di Latte di Bufala Libera Terra prodotta dal caseificio gestito dalla cooperativa “Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra” viene realizzata esclusivamente a mano e solo con latte di bufala campana proveniente da allevamenti selezionati.
Dall’aroma caratteristico e dalla delicata sapidità, la Scamorza di Bufala – Libera Terra ha una forma sferoidale con una leggera strozzatura in cima. È priva di conservanti, inibenti e coloranti.
Il prodotto viene confezionato in appositi sacchetti adatti alla conservazione sottovuoto che permettono di mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche fino ad un mese dalla data di confezionamento.
La Scamorza di Latte di Bufala Libera Terra è dedicata a Don Peppe Diana, sacerdote ucciso nella sua chiesa il 19 marzo 1994 a Casal di Principe, per non aver mai chinato la testa contro la violenza e l’arroganza della camorra
Ingredienti: latte di bufala, sale e caglio.
Valori nutrizionali medi riferiti a 100 g di prodotto
Energia: kJ 1500/kcal 362
Grassi: 32 g
di cui acidi grassi saturi: 23 g
Carboidrati: 0,6 g
di cui zuccheri: 0,6 g
Proteine: 18 g
Sale: 0,65 g
Luogo di produzione: prodotto e confezionato da Coop. Soc. Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra, Via Pagliuca, località Centore, Castel Volturno (CE) – Italia
Modalità di conservazione: conservare in frigo a +4°C